Marcatori per Legno: esempi di codifica per l’artigianato e l’industria



Sono tanti i settori in cui è utile codificare, incidere o tagliare: dalla raccolta del legname all’artigianato, dal design all’arredamento. Il legname si presta a numerose lavorazioni e di conseguenza sono molteplici i prodotti che si possono creare e marcare: complementi d’arredo, accessori, utensili, giocattoli, insegne, targhe, oggetti artistici, e così via.
Chi opera nella filiera del legno deve apporre un contrassegno su pallet, travi, manufatti in legno specificandone l’origine, la qualità o il logo. Secondo Conlegno (Consorzio Servizi Legno e Sughero CONLEGNO stabilisce Il regolamento sulle caratteristiche di realizzazione ed utilizzo di marchi marchi IPPC/FAO e FITOK) noi siamo tra le aziende autorizzate alla realizzazione e alla vendita di sistemi di marcatura conformi alla normativa.
Per quanto riguarda i mobilifici, le segherie e le falegnamerie è importante contrassegnare lastre e pannelli direttamente con un timbro: il numero seriale viene impresso direttamente sull’essenza. In questo modo il cliente ha la garanzia di ricevere il parquet o il mobile marchiato che ha ordinato e non una contraffazione.
Mettiamo a disposizione diverse tecnologie per soddisfare tutte le necessità di codifica, taglio ed incisione come i laser CO2, le presse manuali per marcare a caldo, timbri e cliché a caldo ed altri strumenti capaci di rispondere a diverse esigenze di codifica.