Estrattori di Fumi da laser: le caratteristiche dei filtri aspiratori

Mettiamo a disposizione soluzioni per filtrare i fumi e le scorie generati durante la marcatura laser, l'incisione, il taglio degli svariati materiali. Si tratta di estrattori di fumi laser che raccolgono e filtrano le particelle di scarto provenienti dai sistemi di taglio ed incisione laser su gomma, legno e materiali plastici.
La ventola, presente nei diversi depuratori d’aria, genera volumi d'aria e pressione negativa aspirando i fumi e i gas di scarico, in modo da convogliarli nei diversi filtri e purificarli mediante il passaggio attraverso i vari elementi filtranti a più stadi a diversa efficienza (primaria, intermedia e alta) fino al passaggio attraverso il filtro a carboni attivi per l’eliminazione degli odori.
I vantaggi degli aspiratori di fumi da laser
- I sistemi di aspirazione fumi laser sono di piccole e medie dimensioni, generano un basso rumore durante il funzionamento e sono facili da spostare.
- Gli aspiratori di fumi operano a basso consumo energetico e le ventole utilizzate sono ad alta efficienza, in modo da garantire un funzionamento stabile e di lunga durata.
- Il volume di aspirazione dell'aria, a seconda dei vari modelli, può essere regolato a piacere secondo la quantità di scorie generate dalla lavorazione laser in corso.
- In alcuni dei nostri modelli di filtri aspiratori è possibile controllare tramite lo schermo LCD il volume dell'aria aspirata in tempo reale.
- I modelli più avanzati sono dotati di sistema di controllo con funzione di allarme che allerta i clienti a sostituire per tempo i moduli filtranti che rischiano l’intasamento.
- I dispositivi più evoluti possono essere dotati di telecomando a infrarossi o wireless per facilitare il funzionamento remoto della macchina.
- In ogni caso il sistema di filtraggio a diversi stadi in serie garantisce la completa purificazione di fumi e sostanze nocive per ogni tipologia di materiale lavorato.
- Ogni elemento filtrante può essere sostituito separatamente, fatto che riduce notevolmente i costi di manutenzione, ulteriore beneficio dei nostri purificatori.