La marcatura laser su plastica

Forniamo macchinari di incisione Laser CO2 e a Fibra: sono tanti i materiali plastici e termoplastici che posso essere marcati con tecnologia laser. Va premesso che il risultato della marcatura dipende dalla tipologia di polimero, dagli additivi, dal tipo di laser usato e dalla lunghezza d'onda impiegata.
Per esempio il PET necessita di una specifica lunghezza d’onda corta (9,3 μm) che si ottiene con marcatori a laser CO2. Un laser con una diversa lunghezza d’onda andrebbe a surriscaldare la plastica, provocando delle bruciature e dei microfori.
Le applicazioni degli incisori laser per plastica
Per quanto riguarda le applicazioni, la plastica è un materiale versatile e apprezzato nell’automotive, nell’elettronica, nella cosmetica, nel settore medicale e nel design. Ai materiali plastici vengono spesso attribuiti codici a barre, numeri di lotto per un'identificazione univoca, tutte cose che nell’ambito industriale sono importanti per tracciare lotti e componenti. Rapidità d’esecuzione, riduzione dei costi di gestione e prestazioni di alta qualità sono alcuni tra i vantaggi dei marcatori per la plastica.
Marcatori per plastica: tutte le soluzioni
Offriamo soluzioni progettate per garantire affidabilità e flessibilità: siamo in grado di suggerirvi i sistemi più adatti alle vostre necessità di marcatura della plastica: si tratta di tecnologie in grado di soddisfare le esigenze dei più disparati settori. Per incidere e tagliare polimeri termoplastici abbiamo una serie di macchinari come codificatrici inkjet, marcatori a caldo, micropercussori integrati, portatili e da banco e stampanti UV.