Marcatori laser per incisioni metalli, plastica, legno, tessuti


Le stazioni per i servizi di marcatura laser con tecnologia CO2 e con tecnologia fibra sono adatte per la marcatura, l'incisione e perfino il taglio di moltissimi materiali e possono soddisfare le esigenze di molteplici attività  industriali ed artigiane, dalla lavorazione del legno, della plastica e della pelle alla siglatura industriale.
Tutte le macchine laser fornite da VILLA Srl sono conformi alla normativa CE.

Come funzionano i marcatori laser

La marcatura laser si ottiene focalizzando un raggio laser su una superficie con specchi od una testina laser ed assi motorizzati controllati da un hardware e un da un software. Sincronizzando il movimento XY con la modulazione di potenza del raggio laser, viene effettuata una marcatura permanente senza contatto con la superficie.


I vantaggi della marcatura con incisione laser

La tecnica su cui si basano i marcatori laser consiste nella focalizzazione di un fascio di luce laser verso una superficie che viene modificata dal raggio laser che crea un’immagine. Ecco i vantaggi delle macchine per incisioni laser.

  1. MARCATURA SENZA CONTATTO, RISULTATO PULITO E ASCIUTTO
    Le macchine per incisioni laser non utilizzano solventi ed inchiostri o frese e non sono necessari sistemi di bloccaggio complessi. Senza tempi di asciugatura.
  2. SOLUZIONE VELOCE CHE FAVORISCE LA PRODUTTIVITA’
    Si tratta di una marcatura statica ad un movimento (“on the fly”) fino a 1000 caratteri per secondo, il che migliora le performance e quindi ottimizza il tempo e la produttività .
  3. PROTEZIONE CONTRO LA CONTRAFFAZIONE
    Forte interazione con il materiale: a prova di manomissione, impossibile da modificare o rimuovere senza danneggiamento del pezzo: l’utilizzo di marcatori laser rappresenta una protezione contro la contraffazione.
  4. FLESSIBILITA’ A SERVIZIO DELLE AZIENDE
    La tecnologia a laser consente una certa flessibilità  in quanto dà  la possibilità  di creare un testo fisso, variabile o dinamico, grafica vettoriale e bitmap, codice a barre mono e bidimensionali, QR CODE. Questa caratteristica è molto utile perché consente di soddisfare le esigenze di molteplici attività  artigiane ed industriali.
  5. ALTA RISOLUZIONE, ALTA QUALITA’
    Alta risoluzione per grafica, loghi e caratteri, fino a 600 DPI. Il che si traduce in maggiore qualità  e funzionalità  per piccole, medie e grandi aziende.
  6. AFFIDABILE ED AMICA DELL'AMBIENTE
    La macchina laser per incisioni sono una soluzione eccellente nell’ottica dell’efficienza e del risparmio energetico. Il loro impatto ambientale è basso: nessuna vernice, inchiostro, acido, solventi o prodotti chimici senza sprechi o tempi di fermo.
  7. PERMANENTE E DUREVOLE
    L’incisione tramite laser è una tecnica che si contraddistingue rispetto al altre perché resistente all'abrasione, all’acqua, ai solventi, all’olio, alle alte o basse temperature e ai raggi UV.
  8. CONTRASTO E LEGGIBILITA’ A LUNGO TERMINE

Macchine per la Marcatura Laser
Questi sistemi di marcatura producono un contrassegno leggibile per lunghi periodi di tempo dall’uomo e da sistemi ottici. Tutti le nostre macchine laser hanno elevate performances e un'interfaccia user-friendly unita al software professionale in dotazione. Sono particolarmente adatte all'incisione di metalli, legno e plastica ma anche al taglio laser di tessuti e stoffe, cuoio, sughero, carta, Queste qualità  le rendono utili alle varie fasi del ciclo produttivo in settori come abbigliamento, arredamento, automotive e tanti altri ancora.