Laser YAG


Stazione di Marcatura Laser per metalli

Laser per marcatura ed incisione su metallo, pompato a Diodi YAG e Laser Fibra
- I sistemi laser Nd: YAG pompati a diodo PRIMO sono basati su una tecnologia brevettata di una sorgente laser ad alta efficienza che elimina la necessità di sistemi di raffreddamento e garantisce una soluzione compatta e di basso costo di esercizio.
- I sistemi che utilizzano tecnologia in fibra ottica forniscono nuove soluzioni che esaltano la compattezza, la versatilità e la qualità della marcatura, ottenuta con tratto molto sottile e preciso. Il pompaggio dei marcatori laser avviene tramite diodi laser ed il raffreddamento è ad aria.
- Questi marcatori laser hanno la massima affidabilità, con un valore mtbf che supera le 50.000 ore.
- I laser fibra sono realizzati anche nelle tipologie verde @532nm (4 e 10W), utili per l'incisione laser di plastiche, vetri e particolari componenti, e UV @355nm (3W).
- Il software di controllo e marcatura PRIMO offre tutte le soluzioni chiave di un pacchetto standard di alta qualità e l’intuitiva interfaccia Windows assicura all’operatore un veloce apprendimento ed un facile utilizzo.
Scopri tutte le nostre alternative per i servizi di marcatura laser.

Applicazioni


- Settore metalli e leghe
- Con i sistemi laser Nd: YAG pompati a diodo e laser con tecnologia in fibra possono essere marcati: ghisa, acciaio, alluminio, titanio, ottone, bronzo, rame, argento, oro e superfici verniciate, temperate, cromate o anodizzate.


Assistenza


Le nostre macchine ed i sistemi laser vengono assistiti in tutta Italia da tecnici specializzati della Società Assistenza Villa Srl nata appositamente per garantire al cliente un supporto completo sia in fase di consulenza che nel servizio post vendita.