Marcatore Economico a Graffio PRIMO GR20


Marcatore a graffio per Metalli

Una soluzione economica per la marcatura e l'incisione su metallo

Il marcatore a graffio Mod. PRIMO GR20 è il sistema professionale più versatile ed economico fra le macchine della sua categoria per la personalizzazione permanente di:
- targhette in metallo
- dadi e inserti
- accendini in metallo
- altri oggetti metallici con superfici piane o ondulate

 

I possibili campi di applicazioni sono: il settore automobilistico, l'industria petrolifera e siderurgica e in generale tutti quegli ambiti che richiedono la marcatura industriale.

 

E’ stato concepito per marcare anche su superfici ondulate e su svariati tipi di materiale metallico con durezza fino a 62 HRC.
Silenzioso, compatto e di semplice utilizzo, permette a chiunque di realizzare in modo economico marcature ed incisioni a graffio indelebili di ottima qualità.

 

Come dotazione standard della macchina viene fornito il sistema di fissaggio con la morsa autocentrante per il bloccaggio di targhette rigide, anche irregolari, per area di marcatura fino a 130x100 mm, e di piccoli oggetti (con l’ausilio di un attrezzo speciale sempre in dotazione standard). La fiancata sinistra è aperta per poter accettare oggetti più lunghi.

Per questo tipo di marcatrici, opzionalmente è disponibile una piastra di appoggio per le targhette sottili (o comunque soggette a flessione se fissate nella morsa) o per formati più grandi per area di marcatura fino a 130x116 mm.

 

Se stai cercando una stazione di marcatura a micropercussione da banco, con area di marcatura di 100 x 75 mm, non solo per targhette metalliche, ma anche per piccoli componenti meccanici, vai alla Markmate LCD.

 

Se invece sei interessato ad una soluzione portatile di marcatura a micropercussione, visita la pagina della Portamark LD-2.

 

‐ Morsa autocentrante intercambiabile per il bloccaggio di targhette, anche di formato irregolare, e di piccoli  oggetti con l’ausilio di morsa ausiliaria (in dotazione standard).  


‐ (opzionale) Piastra di fissaggio intercambiabile per targhette sottili flessibili o per marcatura in Y fino a 116 mm  


‐ Punzone a montaggio rapido con punta al diamante per l’incisione di materiale con durezza fin oltre 62HRc 


‐ Possibilità di marcatura su superfici ondulate grazie a 4 sensori di livello che ne misurano l’irregolarità e che  impediscono, fra l’altro,  l’avvio della marcatura in caso di mancata presenza dell’oggetto. 


‐ Funzione di simulazione lavoro con l’ausilio di un puntatore laser integrato che visualizza l’area di stampa,    consentendo di evitare errori di posizionamento e/o programmazione.  


‐ Programmazione da PC tramite porta USB, con software (incluso) semplice ma evoluto per la programmazione      completa di testi lineari, obliqui, circolari, numeri seriali e loghi (DXF, PLT, JPG, BMP).            Opzionalmente, in modo autonomo (senza PC) anche da apposito Tablet       


‐ Funzione “Template” che riporta a monitor il disegno dell’oggetto per l’inserimento facilitato dei dati variabili  


‐ Dimensioni max. per targhette ed oggetti : fino a 190 (X) x 104(Y) x 30 (Z) mm *   


‐ Area di marcatura max:     130(X) x 100(Y) x 30(Z) mm. 


‐ Fiancata sinistra aperta per oggetti più lunghi *     


* Chiedere per estensioni e limitazioni 


‐ Profondità di incisione regolabile       


‐ Risoluzione:  0,005 mm (X,Y)/ 0,00125 mm (Z)                                                                  ‐


- Rumorosità  


‐ Ingombro macchina:  288x355x303mm;  


‐ Peso:  24,6 Kg 


‐ Tensione: 100 – 240 V, 50 – 60 Hz