Marcatura su pallet: la soluzione è REINER JetStamp 1025


Marcatura su pallet: la soluzione è REINER JetStamp 1025_1

I pallet sono la chiave per un trasporto sicuro in tutto il mondo della logistica. Il legno consente il trasporto e protegge diversi tipi di merci, garantendo standard applicabili a livello globale. I pallet sono spesso esposti a condizioni difficili nel trasporto di merci e devono anche affrontare altre difficoltà. La marcatura è indispensabile per soddisfare le specifiche standard globali di ISPM-15 e mantenere una visione degli innumerevoli pallet in dimensioni standard e speciali in circolazione. REINER jetStamp 1025 è la chiave per una marcatura impeccabile. Prima della Special Edition 2585 i pallet potevano essere marcati solo con sistemi di marcatura a caldo movimentandoli su linee di marcatura speciali. Il processo era elaborato e dispendioso. REINER jetStamp 1025 ha sicuramente ottimizzato queste operazioni.

Massima flessibilità
La tenuta integrata della testina di stampa e il funzionamento a batteria rendono REINER jetStamp 1025 particolarmente flessibile ed essendo portatile consente un trasporto comodo sul luogo di utilizzo. I pallet non devono più essere disposti in modo elaborato ma possono rimanere impilati per la marcatura. Ciò è reso ancora più semplice perché il processo di stampa può essere attivato da tre pulsanti sul dispositivo: due sui lati e uno al centro della maniglia. Il display integrato mostra anche l'immagine di stampa impostata per assicurarsi che gli operatori sappiano sempre cosa stanno per stampare.

Soluzioni complete per l'industria
I dispositivi di marcatura REINER sono diventati ancora più interessanti per l'industria dell'imballaggio. JetStamp 1025 è particolarmente adatto per la stampa su piccole superfici. Questo è importante quando si stampano pallet. Una singola cartuccia raggiunge un'altezza di stampa di 25 mm, mentre la risoluzione di stampa a 300 dpi fornisce un'immagine chiara che è perfettamente leggibile anche su superfici in legno ruvide.

Immagini di stampa facili
I produttori e distributori di pallets hanno bisogno di un'immagine stampata che mostri il logo IPPC, il paese e la regione, nonché un numero di registro. Questo può essere creato facilmente con il software "PCset graphic" e trasferito al dispositivo di marcatura mobile tramite Bluetooth. Proprio come la creazione dell'immagine di stampa, il processo di stampa con il dispositivo di marcatura REINER a batteria è semplice e veloce. La stampa IPPC avviene direttamente sul legno con la tecnologia a getto d'inchiostro. Senza bisogno di cavi o di una posizione fissa, la batteria può gestire fino a 1.000 impronte per carica. La velocità di stampa <0,9 s / impronta evidenzia ancora una volta l'efficienza di REINER jetStamp 1025. Il dispositivo di marcatura è facile da maneggiare. Tutti possono usarlo per marcare un pallet e “lanciarlo” nel suo viaggio intorno al mondo senza una preparazione specifica.

Vantaggi
• Diverse opzioni per la creazione di stampe grazie a un'altezza di stampa di 25 mm e una singola cartuccia
• Stampa flessibile con le due opzioni di intervento sul lato e sulla maniglia
• Lavoro efficiente grazie alla stampa mobile
• Funzionamento a batteria per un massimo di 1.000 stampe per carica