Marktronic 6030, il marcatore a micropunti portatile e flessibile


Marktronic 6030, il marcatore a micropunti portatile e flessibile_1

Come funziona la marcatura a micropunti
La marcatura a micro punti è una tecnologia che prevede la vibrazione ad alta frequenza di un punzone in metallo, comandato elettronicamente per incidere sul materiale scelto una sequenza di micropunti, generando caratteri alfanumerici. E’ una tecnica utile per l’identificazione di componenti unici ed è applicabile ad una grande varietà di settori produttivi, come per esempio l’automotive, la carpenteria e le officine meccaniche.

I marcatori a micropercussione sono disponibili in versione portatile, da banco e da integrazione e sono grandi alleati della tracciabilità in molti contesti. Oggi ci focalizziamo sulla marcatrice a micropunti portatile Marktronic 6030 PortaDot Touch, soluzione di marcatura all-in-one con controllo touchscreen.
Marcatrice a micropunti: applicazioni e vantaggi
Si tratta di un dispositivo flessibile, portatile e leggero che offre ottime prestazioni anche in condizioni ambientali poco favorevoli, come può essere la marcatura di pezzi molto grandi ed inamovibili: può essere facilmente trasportata ed appoggiata direttamente sul pezzo da marcare. Questa macchina a micropercussione portatile garantisce una marcatura duratura a prova di falsificazione, su materiali come alluminio, plastica, acciaio inox e temprato. Fornisce una modalità veloce e conveniente per contrassegnare un'ampia varietà di parti e componenti in più posizioni con testo, cifre, loghi e codici datamatrix in 2D. Inoltre consente marcature ad alta profondità e ad alta velocità.
Le caratteristiche tecniche del marcatore a micro punti Marktronic 6030 PortaDot Touch
La marcatrice è alimentata da una batteria Bosch da 36 V per usarla "tutto il giorno" e presenta una tecnologia brevettata per garantire che la forza di marcatura non si deteriori quando la carica della batteria si esaurisce. I programmi di marcatura possono essere creati, modificati e salvati direttamente sulla marcatrice utilizzando il display touch screen da 5,7 pollici in modo che possano essere caricati facilmente la volta successiva in cui è necessario quel programma. Utilizza il più recente sistema di controllo integrato di Pryor integrato nella testa di marcatura. Tutti i dati di marcatura sono stati salvati nella memoria interna con un'opzione per l'esportazione tramite USB E’ dotata di una protezione per il touchscreen.
La macchina standard viene fornita con:
• 1x batterie Bosch 36V
• 1x cavo di carica della batteria e di rete (opzioni disponibili per Regno Unito, USA e UE)
• Robusta valigetta per il trasporto e lo stoccaggio