Materiali laserabili UV resistenti: le soluzioni per la comunicazione visiva


Materiali laserabili UV resistenti: le soluzioni  per la comunicazione visiva_1

Le materie plastiche si prestano perfettamente alla marcatura e all'incisione laser. Le sorgenti laser che mettiamo a disposizione per questo scopo permettono di realizzare marcature su molti materiali laserabili, garantendo un risultato permanente, con qualità e finitura eccellenti.

Oltre ai marcatori per il taglio laser, offriamo una vasta selezione di materiali di alta qualità, progettati per essere incisi con laser o in modo meccanico, disponibili in un'ampia varietà di colori e spessori con svariate finiture delle superfici. Stiamo parlando delle lastre laserabili in acrilico, flessibili e resistenti ai raggi UV.

 

Lastre acriliche UV resistenti: le applicazioni

 

Le caratteristiche dell’acrilico, con cui realizziamo i fogli laserabili, fanno sì che possano essere usati in svariate applicazioni: dalla segnaletica, alle targhette identificative, dalle etichette rigide e flessibili, ai gadget promozionali, dai trofei, ai badge.
Si tratta di prodotti adatti anche all’esposizione esterna, resistenti ai raggi UV, ossia alla luce solare che può ingiallire e decolorare, causando non solo un danno estetico ma anche crepe e a deformazioni permanenti. Ciò non avviene se si opta per le nostre lastre acriliche.

 

I vantaggi dell’acrilico laserabile

 

L’ acrilico laserabile è una vera alternativa al vetro in quanto pesa circa la metà ed è molto più resistente e lavorabile. Opachi o metallizzati, le lastre che proponiamo sono disponibili in un'ampia gamma di colori e perfette per realizzare infinite creazioni.

Le lastre professionali sono ideali sia per lavorazioni con il laser che con pantografo e permettono di creare i progetti di comunicazione visiva, come ad esempio insegne per interni ed esterni, pannelli decorativi ed espositori per la vendita al dettaglio.

A seconda della propria esigenza, è possibile scegliere tra:

-        Acri laser: Lastre di materiale laserabile di 1,6 mm di spessore

-        Laser reverse: Lastre di spessore 0,8 / 1,6 mm., incisione a specchio sulla parte posteriore.

-        Fogli adesivi di spessore 0,2 mm ideali per superfici curve.

Il costante miglioramento della gamma dei prodotti, insieme all'assistenza pre e post-vendita, sono il nostro fiore all’occhiello. Il nostro team vi indirizzerà nella scelta più adatta alle vostre necessità.