Marcatura inkjet per la stampa portatile su legno: JetStamp 1025 Special Edition 2585


Marcatura inkjet per la stampa portatile su legno: JetStamp 1025 Special Edition 2585_1

Approvato da CONLEGNO

I marcatori a getto d'inchiostro rappresentanoun’alternativa valida ai timbri a caldo soprattutto nell’ambito delle esigenze di marcatura dei marchi IPPC/FAO e FITOK secondo il regolamento per l’utilizzo del marchio fitosanitario volontario FITOK.

ConLegno, il Consorzio Servizi Legno e Sughero, ha stabilito il protocollo sulle caratteristiche di realizzazione ed utilizzo di questi marchi e ha stilato un elenco di aziende autorizzate alla realizzazione e alla vendita di sistemi di marcatura conformi alla normativa. La nostra Società, Villa & Figlio, rientra tra le aziende autorizzate da Conlegno in ottemperanza al suo regolamento.

 

La marcatura che rispetta il marchio FITOK

Il legno è un materiale ampiamente utilizzato per l’imballaggio nel commercio internazionale, basti pensare ai pallet nella logistica. Questo materiale è soggetto a misure per il tracciamento delle merci che trasporta. Deve infatti rispettare degli standard globali relativi al trattamento fitosanitario, in modo tale che non sia veicolo di malattie che danneggiano intere aree boschive e quindi necessita di un marchio che ne garantisca l’aderenza ai requisiti standard. Per questo è nato Marchio Fitosanitario Volontario (FITOK) che deve comparire nei pallets, casse, semilavorati, materiali da stivaggio: tra i marcatori su legno che assolvono questa funzione spicca la Jetstamp 1025 Special Edition 2585.

 

I vantaggi dei marcatori a getto d’inchiostro per la codifica del legno

Si tratta di una soluzione ideale per la stampa su legno di codici e loghi secondo il protocollo IPPC. Anche gli operatori della filiera del legno, i mobilifici e gli artigiani necessitano di dispositivi per la marcatura su legno e trovano in questo strumento un alleato facile da usare. Le sue dimensioni compatte lo rendono ancora più maneggevole e la batteria permette di eseguire oltre 1000 stampe al giorno; dunque è un ottimo prodotto per codificare ovunque, velocemente ed in modo silenzioso. La tecnologia inkjet prevede lo scorrimento sulla superficie e avviene anche senza contatto. I codificatori inkjet sono dotati di hardware e software di ultima generazione, sono flessibili e versatili, qualità molto apprezzate dalle imprese oggigiorno.