Targhette in alluminio: soluzioni per marcatura e incisione


Targhette in alluminio: soluzioni per marcatura e incisione_1

L'oggettistica e la segnaletica fanno largo uso di marcatori per l’alluminio, perché sono affidabili e flessibili nell'incisione di targhette d’alluminio, insegne e cartelli metallici.
L’alluminio è un materiale ampiamente usato e apprezzato per le sue caratteristiche e si rivela utilissimo anche nel campo alimentare per la realizzazione di barattoli e lattine, a cui occorre aggiungere la data di scadenza e altre informazioni utili al consumatore, alle imprese e alle autorità di controllo.

Le tecnologie che mettiamo a disposizione sono preziose alleate per la tracciabilità: laser, presse manuali e a percussione, unità per la marcatura elettrolitica e a micro percussione.

La tracciabilità è un requisito fondamentale al giorno d’oggi in molti settori, dall’ automotive, alla logistica, dal farmaceutico all’elettronica. Basti pensare al codice a barre, tra i sistemi più usati per l’identificazione delle merci,che aiuta a gestirne il flusso. I nostri prodotti sono in grado di apporre numeri di serie, codici,… 

Le nostre soluzioni top per la marcatura dell’alluminio

La soluzione più economica ma nel contempo efficiente è il marcatore a graffio, in grado di garantire alti standard qualitativi, ideale per la marcatura di targhette in alluminio. Tra le migliori tecnologie disponibili sul mercato ci sono l’unità per la micropercussione da banco, programmabile e semplice da usare e la stazione per la marcatura a micropercussione portatile LD2, ideale per pezzi molto grandi e pesanti. Si tratta di macchinari che assicurano la tracciabilità di componenti con numeri seriali, loghi, data, ora e testi, marcatura di sicurezza e di certificazione, numerazione delle parti,...