Marcatura Metalli e Acciaio: soluzioni per la codifica e l'incisione
APPLICAZIONI DEI MARCATORI PER IL METALLO
Offriamo macchine per eseguire marcature su acciaio ed altre leghe metalliche, ideali per chi produce, lavora e assembla pezzi metallici e necessita di soluzioni per l’identificazione e la tracciabilità delle componenti. In particolare i marcatori laser per metalli consentono di incidere tramite la fibra ottica un marchio o un codice di tracciamento in maniera permanente.
I principali campi di applicazioni sono le industrie, in particolare il settore automobilistico, siderurgico e petrolifero. Sono diverse le tecniche di incisione del metallo: dalla micropercussione alla marcatura laser o a graffio, dalle presse manuali a quella a percussione, dalla marcatura elettrolitica ai punzoni: abbiamo soluzioni per ogni esigenza, progettate per garantire affidabilità e flessibilità.
VANTAGGI DELLA MARCATURA SU METALLO
Si tratta di macchinari che eseguono codifiche e incisioni di logo, data, ora, numeri seriali ed altre informazioni.
Non da ultimo per la marcatura dei semilavorati e dei componenti finiti esistono anche soluzioni portatili inkjet che offrono comodità e flessibilità nell’ambito dell’identificazione, seppur temporanea, del componente.
Mettiamo a disposizione una vasta gamma di opzioni tra cui modelli compatti e di semplice utilizzo, unità di marcatura programmabili e integrabili a linee di produzione, sistemiprofessionali versatili, ideali per marcare targhette in metallo, dadi, inserti ed altri oggetti metallici con superfici piane o ondulate.
Siamo in grado di suggerirvi la soluzione più adatta alle vostre necessità di marcatura di metalli e acciaio.