News


STAMPA PORTATILE SU LEGNO con JetStamp 1025 Special Edition 2585

immagine news

Approvato da CONLEGNO

JetStamp 1025 Special Edition 2585 è la soluzione ideale per la marcatura su pallets, scatole, fusti oppure imballaggi in legno massello.

Questo dispositivo di marcatura, come gli altri prodotti REINER-VILLA, è in grado di marcare secondo lo standard IPPC.



Marcatura laser a fibra: performance elevate a servizio delle aziende

immagine news

La marcatura laser a fibra è una tecnologia in ascesa, sempre più richiesta perché consente di marcare numerose tipologie di materiali.  Si tratta di un processo eseguito da un laser ad impulsi o ad onda continua che offre molte applicazioni.  I marcatori laser fibra lasciano un segno permanente, preciso e leggibile e possono incidere diverse superfici: producono una marcatura ad alto contrasto, duratura e avviene senza nessun contatto diretto.



Marcatura di mascherine e dispositivi di protezione: soluzioni per la codifica

immagine news

La situazione di emergenza da Covid-19 sta conducendo alcune tipologie di aziende a riconvertire parte della produzione in realizzazione di mascherine antivirus per contrastare l’emergenza in atto. Siamo da sempre attenti alle evoluzioni del mercato e vicini alle esigenze dei nostri clienti: per questo vi proponiamo le migliori soluzioni per la marcatura a getto d’inchiostro delle mascherine, che necessitano di marcatura CE, di dispositivi medici e DPI (Dispositivi di Protezione Individuale).

Le nostre codificatrici funzionano principalmente in modo manuale e portatile, ma possono essere adattate anche su linee automatiche di produzione. Questi sistemi di codifica sono indicati anche per la stampa di codice lotto, data scadenza ed altri dati variabili su scatole in cartone, flaconi e packaging in generale.



Marcatura su pallet: la soluzione è REINER JetStamp 1025

immagine news

I pallet sono la chiave per un trasporto sicuro in tutto il mondo della logistica. Il legno consente il trasporto e protegge diversi tipi di merci, garantendo standard applicabili a livello globale. I pallet sono spesso esposti a condizioni difficili nel trasporto di merci e devono anche affrontare altre difficoltà. La marcatura è indispensabile per soddisfare le specifiche standard globali di ISPM-15 e mantenere una visione degli innumerevoli pallet in dimensioni standard e speciali in circolazione. REINER jetStamp 1025 è la chiave per una marcatura impeccabile. Prima della Special Edition 2585 i pallet potevano essere marcati solo con sistemi di marcatura a caldo movimentandoli su linee di marcatura speciali. Il processo era elaborato e dispendioso. REINER jetStamp 1025 ha sicuramente ottimizzato queste operazioni.



I vantaggi dei marcatori a getto d'inchiostro REINER nel settore farmaceutico e medicale

immagine news

Tutto deve essere perfetto in un settore importante come quello farmaceutico. Il numero di specifiche e leggi in ogni fase del processo, dalla produzione alla corretta marcatura del prodotto finito, è pressoché ineguagliabile. Pochi altri settori richiedono standard qualitativi e altrettanto elevati in tutte le fasi di lavoro come richiesto nel campo dei medicinali e delle attrezzature mediche. Gli errori devono essere evitati in ogni circostanza, poiché possono avere gravi conseguenze per i consumatori.



Inchiostro Noris: siamo nuovi distributori

immagine news

Siamo lieti di annunciare di essere diventati distributori dell’inchiostro Noris: si tratta di un prodotto di qualità che viene utilizzato nella inchiostrazione dei cuscinetti per timbri. I colori durano a lungo nel tempo e sono economici oltre che indelebili. Esistono svariate tipologie di inchiostri a seconda del materiale che occorre timbrare: inchiostri per metalli, per plastica, per tessuti, per gomma per legno e anche inchiostri UV visibili solo con la luce ultravioletta.



Villa & Figlio: macchine per marcatura laser alla Fiera Comunikart 2019

immagine news

Abbiamo partecipato con successo a Comunikart, il salone dedicato agli operatori del mondo della comunicazione che si è tenuto presso la Fiera Roma dall’1 al 3 marzo 2019. Comunikart rappresenta un punto di riferimento per gli operatori del settore della comunicazione. “Ci possiamo ritenere soddisfatti - afferma Daniele Villa, titolare dell’azienda Villa & Figlio - poiché la partecipazione a questa importante fiera ha superato le nostre aspettative avendo riscontrato un soddisfacente aumento in termini di contatti e collaborazioni



Cos'è la marcatura laser? Definizione e caratteristiche

immagine news

La marcatura laser è una modalità per contrassegnare in modo permanente un oggetto con la personalizzazione e la codifica, sia per motivi di sicurezza che di controllo della qualità. Si tratta di una soluzione apprezzatissima per la sua flessibilità, l’affidabilità nella resa ed il risparmio. E’ adottata in particolare per incidere metalli ma è anche indicata per marcare legno e materiali termoplastici. Esistono diverse tecniche nella marcatura laser: incisione superficiale e sotto superficie, ablazione, ricottura, carbonizzazione, schiumogeno e viraggio di colore. Piccole, medie e grandi aziende utilizzano la tecnologia a laser nei processi manifatturieri e di filiera in quanto per le imprese rappresenta una soluzione per la marcatura pratica e innovativa. Vediamo insieme in cosa consiste la lavorazione.



Nuova cartuccia di inchiostro colore giallo per JetStamp 791

immagine news

Pronto l'inchiostro giallo per Jetstamp 791

La gamma di colori degli inchiostri per il JetStamp 791 si amplia ed entra in scena il giallo.


Questo inchiostro a base solvente si è reso necessario per consentire la marcatura su materiali scuri sui quali fino ad ora non era possibile stampare con efficacia. Nella fase di sviluppo di questo inchiostro è stato posto l'accento sia sulla visibilità sui materiali scuri, sia sull'ottima adesività necessaria per la permanenza dell'inchiostro sulle superfici non assorbenti, mantenendo molto bassi i tempi di essicazione.
Ottima aderenza, indelebile, buona visibilità.



PortaDot Deep Pneumatic

immagine news

La macchina a micropercussione pneumatica portatile per una marcatura industriale profonda è una marcatrice incredibilmente efficiente in grado di creare incisioni molto profonde.

Questo prodotto è ideale per la marcatura di tubature per oleodotti e gasdotti, di bombole, o per la creazione di marchi di identificazione
profondi, adatti alla successiva verniciatura.