Marcatura Settore Meccanico: esempi di codifica per componenti



Per l’industria meccanica la tracciabilità della filiera è di fondamentale importanza sia per questioni logistiche che di sicurezza. Anche la lotta alla contraffazione è un tema d’attualità che interessa molte imprese. Tutte queste esigenze trovano risposta nella marcatura che deve essere visibile e durevole nel tempo ed in molti casi obbedire a standard internazionali.
I costruttori e fornitori di componentistica necessitano quindi di sistemi per la codifica industriale da applicare sulle loro linee di produzione, di assemblaggio e nei centri di manutenzione. Senza dimenticare tutte quelle operazioni che riguardano la gestione del magazzino, la certificazione, il controllo dei lotti e della qualità e consistono nell’apposizione di loghi, codici alfanumerici e sigle.
Noi siamo in grado di fornire sistemi di marcatura per aziende che operano nell’ambito della meccanica come l’automotive ed il settore metallurgico: si tratta di macchine che rendono possibile la marcatura su stampi, flange, pezzi meccanici di precisione, targhe, tubi e molto altro. Marcatori a getto d’inchiostro ideali per stampigliare lotti di produzioni, punzoni e caratteri intercambiabili in acciaio e porta caratteri per identificare componenti metalliche, clichés e timbri a caldo, presse manuali, micropercussori portatili e da banco, stazioni laser per incidere e tagliare anche plastica, legno e metalli trattati.